Nel we 14-16 marzo si è svolta la manifestazione a squadre che unisce tutta l’Italia, perché in contemporanea nelle varie zone italiane hanno avuto luogo i raggruppamenti del campionato italiano a squadre 2025, giunto alla 56° edizione.
A Trento abbiamo avuto 3 gironi, 18 squadre con 72 giocatori seduti nelle funzionali sale formazione di ITAS Assicurazioni, che ringraziamo per l’ospitalità e la disponibilità.
Un team arbitrale affiatato e professionale ha garantito lo svolgimento lineare della manifestazione con partenze puntuali come da programma e classifiche precise.

Un grazie alla correttezza di tutte le squadre che ha permesso a tutti di vivere un we immersi nella tranquillità del Trentino e in amicizia alla Scacchiera, senza tralasciare il sano spirito competitivo alla base di ogni sport agonistico.









CLASSIFICHE FINALI ESTRATTE da CHESSRESULTS
Ogni prima squadra di Girone ha ricevuto un premio simbolico a ricordo del raggruppamento svolto a Trento e della vittoria di Girone.

SERIE A1.2


Promossa alla Master 2026 assieme alla squadra CSB PRO Le Due Torri

Si salva dalla retrocessione la squadra veneziana Canal con due nostri storici giocatori di punta Moncher e De Eccher

SERIE B7


Squadra che vola in serie A2 nel 2026 assieme a J. Richter Lask Bolzano 1 e Arci ONE.


SERIE C11





Si conclude così il Raggruppamento a Trento della 56° edizione CIS, con le ultime promozioni in Serie B per Nettuno, Battinelli e UST.
Un grande grazie ai partner logistici come ITAS ASSICURAZIONI per gli spazi e Urban Factory Lab – Old Wild West – Pizzicotto per la scontistica dedicata agli Scacchi.
Un grazie di cuore all’apporto di tutta la squadra UST, non solo alla Scacchiera, ma anche nell’organizzazione.
