Quando ad alcuni ragazzi del circolo UST e di Scacchi Unitn è venuta l’idea di organizzare un torneo Rapid aperto a tutti, le aspettative più speranzose erano di riuscire a raggiungere 30 iscritti, considerando la sessione esami e le date molto vicine ai campionati italiani giovanili.
I partecipanti invece al July Rapid sono stati 72!
Gente di tutte le età, da tutti i circoli vicini e lontani ha raggiunto le Albere per partecipare a quello che per molti era il primo torneo.


I ragazzi della squadra di UNIBO sono venuti in treno a siglare un gemellaggio storico, il neonato circolo dell’Alpe Cimbra, con il nuovo delegato regionale FSI Claudio Tonelli ha portato come sempre tante persone entusiaste (e gli orologi per sopperire alle tante scacchiere!), l’ArciScacchi ha portato maestri e giovani, le tre V Venete di Verona (Battinelli), Valpolicella e Villafranca hanno portato tanti giocatori forti da circoli con cui i legami si fanno sempre più stretti, ma soprattutto c’è stata una fortissima presenza femminile, e tanti internationals in scambio all’Università hanno partecipato al loro primo torneo!

A supportare con ulteriori orologi DGT e a supervisionare ci ha anche onorato Cristina Rigo Pernici, Organizzatrice Internazionale trentina di manifestazioni scacchistiche.
Il campione? Il solito Perino che tra una lezione e l’altra al circolo dimostra un periodo di forma smagliante, chiudendo senza sconfitte a 6,5/7.
Se avete idee, consigli, proposte, lasciamo un questionario utile a migliorare i prossimi eventi
👉 QUESTIONARIO 👈
Ringraziamo ancora una volta Devis, senza il quale nulla di tutto questo sarebbe stato possibile, Francesco e Martino che hanno lavorato tutto il tempo dietro le quinte, Milena, la mitica Social Media Manager e Designer, Giacomo e Roberta che hanno messo a disposizione tutto il materiale e le forze di UST e UniTN, accoppiata ancora una volta vincente.

👉 RISULTATI 👈

Ringraziamo la fotografa Marianna che ha immortalato l’evento, qui potete trovare tutte le foto 👉 FOTO EVENTO 👈