Risultati & Foto Scacco Natale

Il torneo Rapid di Natale è finito, il cenone sta arrivando ed è tempo di guardare i risultati (e le foto a breve!).

60 partecipanti si sono sfidati nel corso della giornata in una atmosfera natalizia ma combattuta, con tantissimi giocatori di livello: 22 con almeno la 3N, 2 Maestri, e 2 Maestri Fide!
Dopo un inizio straordinario di Nicolò Casadio con 7/7, il pareggio con l’FM Francesco Seresin, e la sconfitta con il Maestro Fide Davide Olivetti costano caro, laureando proprio quest’ultimo Campione. Con un’ottima prestazione, imbattuto e con solo due pareggi, Olivetti vince il torneo con 8 punti su 9. Qui i risultati completi.

Ottime le prestazioni dei nostri universitari, che si distinguono non solo per i maglioni natalizi (Luca, Milena e Amir tra tutti), ma anche per i risultati sulla scacchiera: Martino Lepri onnipresente batte il Maestro Pangrazzi, Ruben Puechler sconfigge Romica Lupu nonostante li separino 400 punti, e il presidente di Scacchi UniTn Giacomo Saroldi ferma il campione di giornata Olivetti sul pareggio, conquistando un ottimo 5 posto.


Ringraziamo il circolo di Gardolo per aver prestato gli orologi, ITAS assicurazioni per la sala, Marianna per le foto, e tutti i partecipanti per aver creato un clima veramente stupendo, tra cappelli di natale, maglioni brutti, e tanta sportività.
Grazie ai circoli dell’Arci, di Gardolo, del Battinelli, di Villafranca e del Valpolicella per portare sempre tanti partecipanti!

Grazie a Santino per averci aiutato a utilizzare il software Sevilla per questo torneo, ha funzionato tutto benissimo e siamo riusciti a finire il torneo nei tempi prestabiliti.
E ancora una volta grazie a tutti quelli che hanno aiutato a organizzare, all’UST e a Scacchi Unitn, un grazie infinito a Devis che ogni volta si sacrifica, non gioca, e si veste pure da Babbo Natale, a Francesco (Seresin), Milena, Francesco (Tafuni), Martino, Manar, Roberta, e Giacomo.

In questi mesi Trento è diventata fucina di tornei e non vediamo l’ora di presentarvi tutte le idee future per un 2024 pieno di attività!

Drive con le foto del torneo


Il fortissimo podio: Babbo Natale, Casadio, Olivetti, Seresin
Milena e il suo bellissimo bruttissimo maglione natalizio
Martino che pensa a come ribaltare l’ennesima partita
Il capitano con la fascia al braccio contro Olivetti
La squadra di organizzatori! Grazie a tutti!
Amir che finalmente vince la maglia di Scacchi Unitn


Il maglione natalizio di Luca approvato da Babbo Natale
Francesco che pensa in primo piano, mentre Ruben pensa in secondo piano
Marco che gioca la sua immortale
James in quella che presumo sia una Tartakower, There’s no mate with a knight on f8!

Lascia un commento